Iscrizioni: CORSO ASPP INTEGRATO

L'iscrizione all'intero progetto ASPP, avviene attraverso un processo di selezione composto dalle seguenti tappe:

1.Domanda di ammissione alla selezione
  • La domanda di ammissione, su apposito modulo è in distribuzione presso la Segreteria Studenti della Scuola di Medicina, Via Perrone 18, 28100 - Novara - segreteria.studenti.med@rettorato.unipmn.it (o sul sito www.unipmn.it, Laureati -> Master -> Modulistica Master), dovrà essere presentata alla stessa entro l' 11 ottobre 2013.

    Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
    • I) dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, attestante il conseguimento del diploma di laurea magistrale o equipollente. Nel caso di studenti stranieri, copia del diploma di studi, e sua traduzione ufficiale in lingua italiana, corredata da legalizzazione e dichiarazione di valore, rilasciata dalla rappresentanza italiana nel paese di residenza (ambasciata o consolato) (Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/);
    • II) curriculum vitae, in italiano o inglese, su apposito modulo.
    • III) copia di un documento d’identità in corso di validità.

2.Elaborazione e pubblicazione della graduatoria
  • Una volta elaborata a cura della Commissione selezionatrice la graduatoria degli ammessi sarà affissa all'albo della Segreteria Studenti della Scuola di Medicina il giorno 16 ottobre 2013. Tale graduatoria sarà altresì pubblicata sul sito internet dell'ASPP, oltre che su www.med.unipmn.it.

3.Domanda di iscrizione all'ASPP

Gli ammessi devono fare domanda di iscrizione entro il 29 ottobre 2013 presso la Segreteria Studenti della Scuola di Medicina. La domanda deve contenere:

  • domanda di iscrizione indirizzata al Rettore su apposito modulo in distribuzione presso la Segreteria Studenti (o sul sito www.unipmn.it, Laureati -> Master -> Modulistica Master), accompagnata da una marca da bollo da 16,00 euro;
  • quietanza di versamento della prima tranche della quota di iscrizione;
  • n. 2 fotografie formato tessera (dello stesso negativo e firmate sul retro);
  • la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di non contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari;
  • la copia del codice fiscale.
 

QUOTE DI ISCRIZIONE

Le quote di iscrizione, che valgono sia per il corso di master sia per il corso di perfezionamento di cui ai precedenti punti a) e b), nonché per tutte le attività ulteriori parte dell'offerta formativa, sono differenziate a seconda delle seguenti tipologie:

  • studenti senior: euro 6.000;
  • studenti junior che abbiano ottenuto la copertura totale dal versamento della quota d'iscrizione grazie al finanziamento Cariplo (max n. 6): nessuna somma è dovuta;
  • studenti junior che abbiano ottenuto la copertura parziale (50%) dal versamento della quota d'iscrizione grazie al finanziamento Cariplo (max n. 3): euro 3.000
  • studenti junior senza il beneficio della copertura da parte di Fondazione CARIPLO: come per gli studenti senior.

La somma potrà essere pagata anche in due tranche, secondo le seguenti indicazioni operative:

  • la prima tranche, d���importo pari al 50% della quota dovuta, dovr�� essere corrisposta entro il termine previsto per l���iscrizione; la seconda tranche, d���importo pari a al resto della quota dovuta, dovr�� essere corrisposta entro il 31 maggio 2014, pena la decadenza dell���iscrizione stessa.
  • Le modalit�� di versamento saranno successivamente comunicate.