Iscrizioni: CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN “POLITICHE E INTERVENTI PER LA PREVENZIONE E LA PROMOZIONE DELLA SALUTE” (CPP-ASPP)


II EDIZIONE

Domanda intero corso

L'iscrizione al CPP-ASPP, avviene attraverso un processo di selezione composto dalle seguenti tappe:

1.Domanda di ammissione alla selezione
  • La domanda di ammissione, su apposito modulo è in distribuzione presso la Segreteria Studenti della Scuola di Medicina, Via Perrone 18, 28100 - Novara - segreteria.studenti.med@rettorato.unipmn.it (o sul sito www.unipmn.it, Laureati -> Master -> Modulistica Master).

    La domanda dovrà essere presentata a partire dal 3 giugno 2014 ed entro il 26 luglio 2014 all’indirizzo e-mail aspp@unipmn.it oppure presso la Segreteria Studenti della Scuola di Medicina (Via Perrone 18, 28100 - Novara; fax: 0321 375275, e-mail: segreteria.studenti.med@rettorato.unipmn.it).>

    Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
    • I) dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, attestante il conseguimento del diploma di laurea magistrale o equipollente. Nel caso di studenti stranieri, copia del diploma di studi, e sua traduzione ufficiale in lingua italiana, corredata da legalizzazione e dichiarazione di valore, rilasciata dalla rappresentanza italiana nel paese di residenza (ambasciata o consolato) (Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/);
    • II) curriculum vitae, in italiano o inglese, su apposito modulo.
    • III) copia di un documento d’identità in corso di validità.

2.Elaborazione e pubblicazione della graduatoria
  • Una volta elaborata a cura della Commissione selezionatrice la graduatoria degli ammessi sarà affissa all'albo della Segreteria Studenti della Scuola di Medicina il giorno 2 settembre 2014. Tale graduatoria sarà altresì pubblicata sul sito internet dell'ASPP, oltre che su www.med.unipmn.it.

3.Domanda di iscrizione al CPP-ASPP

Gli ammessi devono fare domanda di iscrizione entro il 20 settembre 2014 presso la Segreteria Studenti della Scuola di Medicina. La domanda deve contenere:

  • domanda di iscrizione indirizzata al Rettore su apposito modulo in distribuzione presso la Segreteria Studenti (o sul sito www.unipmn.it, Laureati -> Master -> Modulistica Master), accompagnata da una marca da bollo da 16,00 euro;
  • quietanza di versamento della prima tranche della quota di iscrizione;
  • n. 2 fotografie formato tessera (dello stesso negativo e firmate sul retro);
  • la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di non contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari;
  • la copia del codice fiscale.

Domanda singoli moduli

L'iscrizione ai singoli moduli di CPP-ASPP avviene, a condizione che il numero massimo di iscrizioni non sia stato raggiunto, e fino al raggiungimento di tale numero, attraverso una domanda, da inviarsi almeno 15 giorni prima dell'inizio dei moduli stessi, che deve contenere:

  • domanda di iscrizione indirizzata al Rettore su apposito modulo in distribuzione presso la Segreteria Studenti (o sul sito www.unipmn.it, Laureati -> Master), con la precisazione del o dei moduli a cui si vuole partecipare;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, attestante il conseguimento del diploma di laurea. Nel caso di studenti stranieri, copia del diploma di studi, e sua traduzione ufficiale in lingua italiana, corredata da legalizzazione e dichiarazione di valore, rilasciata dalla rappresentanza italiana nel paese di residenza (ambasciata o consolato) (Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/);
  • quietanza di versamento della quota di iscrizione per ogni modulo a cui si vuole partecipare.

QUOTE: Corso di perfezionamento

La quota d'iscrizione al solo Corso di perfezionamento è pari a euro 1.250.

La somma potrà essere pagata anche in due tranche, secondo le seguenti indicazioni operative:

  • la prima tranche, d’importo pari a 650 euro, dovrà essere corrisposta entro il termine previsto per l’iscrizione; la seconda tranche, d’importo pari a 650 € dovrà essere corrisposta entro il 30 maggio 2015, pena la decadenza dell’iscrizione stessa.


Al fine di effettuare i suddetti versamenti, ed il primo in particolare, è necessario:

  • connettersi alla pagina web http://studenti.rettorato.unipmn.it;
  • seguire il percorso Area Riservata -> Registrazione, e quindi cliccare su “Registrazione Web”;
  • inserire le informazioni (a carattere anagrafico) progressivamente richieste, sino alla generazione del proprio identificativo, a cui sarà da associarsi una password;
  • accedere all’Area Riservata mediante l’identificativo generato (al termine della procedura di cui al punto precedente, sarà sufficiente cliccare su “Procedi con autenticazione”);
  • cliccare su "Segreteria", accedendo alla "Pagina Immatricolazione";
  • inserire le informazioni (relative al corso d’interesse) progressivamente richieste, sino alla generazione e quindi alla stampa della domanda di iscrizione;
  • tornare alla voce "Controlla pagamenti" o "Pagamenti non pervenuti", e quindi alla voce "Fattura", dove comparirà la distinta di versamento (MAV) relativa alla prima rata (la distinta relativa alla seconda comparirà in seguito);
  • stampare la distinta relativa alla prima rata ed utilizzarla per effettuare il versamento in questione presso qualsiasi istituto bancario, anche in home-banking (analogamente si dovrà procedere in seguito per il versamento della seconda rata).

    Si ricorda inoltre che:
  • il numero assegnato dal sistema al termine della procedura on-line, una volta perfezionata l’iscrizione, sarà confermato come matricola effettiva attribuita allo studente (nel caso di accessi successivi alla registrazione, laddove il sistema non riconosca come nome utente la stringa "nome.cognome", si ovvierà inserendo tale numero di matricola; quanto alla password, potrà utilizzarsi quella precedentemente prescelta);
  • è necessario consegnare presso la Segreteria Studenti della Scuola di Medicina la domanda di iscrizione compilata, le quietanze di versamento delle rate, nonché la documentazione ulteriore, nei tempi e nei modi indicati nell’articolo "Iscrizione".
  • per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria Studenti della Scuola di Medicina, all’indirizzo e-mail segreteria.studenti.med@rettorato.unipmn.it, o al n. 0321.375.270.

QUOTE: Singoli moduli

Inoltre sarà possibile iscriversi ad uno o più singoli moduli. La quota di iscrizione a ciascuno di essi sarà allora di 250 euro.
Le somme dovranno essere versate secondo le seguenti indicazioni operative:

  • entro il termine previsto per l'iscrizione al singolo modulo, pena la decadenza dell'iscrizione stessa.
  • E' possibile effettuare il pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
    • - IBAN: IT91 Y 05696 10000 000010000X96
    • - BIC: POSOIT22
    • - intestato a: Dipartimento di Medicina Traslazionale
    • - Banca:Popolare di Sondrio.
    • - Causale: DIMET Perfezionamento Politiche Interventi, Modulo in ______ Anno Accademico di riferimento - Nome e Cognome della persona per la cui iscrizione il versamento viene effettuato.