Offerta formativa - CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN “POLITICHE E INTERVENTI PER LA PREVENZIONE E LA PROMOZIONE DELLA SALUTE” (CPP-ASPP)

Obiettivo:

L’obiettivo del CPP-ASPP è fornire strumenti operativi per la programmazione di interventi efficaci di prevenzione, ai vari livelli territoriali del sistema sanitario, dalle aziende sanitarie, e regioni, ai ministeri e agenzie nazionali.

Il CPP-ASPP si rivolge quindi a soggetti che già operano ai vari livelli del sistema sanitario, ma anche a giovani neo laureati che ambiscano operare nell’ambito della prevenzione con una adeguata dotazione di competenze scientifiche. Gli obiettivi principali sono di seguito riportati.

Per l’A.A. 2015 saranno previsti 5 moduli formativi, articolati in 3 giorni per modulo, per un totale di 24 ore. Tutti i moduli previsti dal corso si terranno presso l’Università del Piemonte Orientale di Vercelli.
E’ possibile l’iscrizione a singoli moduli, al costo unitario di 250 euro ciascuno.

 

LISTA OFFERTA FORMATIVA SINGOLI MODULI:
  • 18-19-20 Marzo 2015, Vercelli. “La gestione delle attività di prevenzione e i tools gestionali”, Prof. Americo Cicchetti e Dott. Alberto Perra.
  • 15-16-17 Aprile 2015, Vercelli. ““Economia della prevenzione”, Dott. Claudio Jommi e Dott. Mario Mazzocchi;
  • 13-14-15 Maggio 2015, Vercelli. “Ricerca e valutazion: come si costruisce un protocollo, come si valuta un rapporto di ricerca, le pratiche inutili”, Prof. Fabrizio Faggiano e Dott. Alberto Baldasseroni.;
  • 10-11-12 Giugno 2015, Vercelli. “Partecipazione, sia come strumento di programmi di prevenzione, sia come strumento di democrazia partecipata”, Prof. Fabrizio Faggiano, Dott.ssa Elena Coffano, Dott. Davide Servetti, Dott.ssa Noemi Podestà e Dott. Alessandro Coppo.
  • 16-17-18 Settembre 2015, Vercelli, “Comunicazione e diffusione delle buone pratiche. La sovradiagnosi.”, Prof.ssa Antonella Zambon e Dott. Roberto Satolli..